Menu Laterale

ARTICOLO

ACCESSO UTENTI

RIVISTA CORVIALISTA PRESENTAZIONE

Creatività, Crescita Personale, Cultura, Espressione Culturale, Espressione Visiva, Linguaggi, Nuove Generazioni, Società

Dettagli Evento

Data Inizio: 2024-06-26

Note: Inizio ore 19.00

Provincia: RM

CON OROSCOPO CORVIALISTA DI TOMASTRO

Giorno: Mercoledì 26 giugno 2024

Start: ore 19.00

Location: Via Gentile da Mogliano 23 in zona Pigneto – ROMA

Mercoledì 26 giugno, la Rivista Corvialista sbarca a AEst Bar

Il numero zero, le redattrici e i redattori, i contenuti e la stampa, perché e come raccontare Corviale. E poi l’oroscopo corvialista -personalizzato per lettori/lettrici/sostenitori/sostenitrici – del nostro astrologo Tomastro

Prima vera ideologia degli anni Duemila, il corvialismo – movimento nato al “serpentone” di Corviale – attraversa le frontiere di quartiere e da Roma sud-ovest sbarca al Pigneto in duplice veste.

Prima la presentazione del numero zero della “Rivista Corvialista”, esito del laboratorio di giornalismo tenuto nella “piazzetta delle Arti” del serpentone come parte del progetto MIP, il Mondo in periferia, e grazie alla collaborazione con Stamperie del Tevere.

Poi l’oroscopo corvialista di Tomastro, l’astrologo autore dell’articolo con cui, nel numero zero, viene celebrata la nascita di una rivista che ambisce a raccontare dall’interno l’edificio più chiacchierato d’Italia.

I lettori e le lettrici, quanti/e verranno a trovarci dal nostro amico Mussa, ad AEst Bar, avranno la possibilità di conoscere i redattori e le redattrici della rivista, di scoprire i contenuti del numero zero e i metodi di stampa adottati che combinano tecniche tradizionali e digitali. Potranno sostenere la rivista e approfittare di un oroscopo personalizzato.

NOTIZIE RECENTI

Malù fantasie d’Arte

IL CAVALLO DI NOE’

SCOPRI LO SPAZIO POP-UP

Calendario Eventi Capit sul Territorio Italiano

Barra di Navigazione Mobile Tasto Cerca Mobile